Abbraccia l’Infinito 2019

missione abbraccia l'infinito 2018 comunità enjoy life lignano sabbiadoro

Sabato 27 aprile 2019, durante la S. Messa delle ore 19, in duomo a Lignano Sabbiadoro, don Gianni Castorani, sacerdote della Diocesi di Firenze e responsabile della Scuola di Evangelizzazione “Jeunesse Lumiere Italia” (nota anche come “Sentinelle del mattino di Pasqua”), annuncerà la missione di evangelizzazione Abbraccia l’Infinito 2019. Vi aspettiamo per affidare al Signore questa iniziativa e tutti i giovani missionari che vi parteciperanno!

La missione Abbraccia l’Infinito 2019 si terrà a Lignano dal 16 al 21 agosto

L’invito, quindi, è rivolto a tutti i giovani, dai 18 ai 35 anni, desiderosi di vivere qualcosa di grande, di profondo, che va “fuori dagli schemi”. Abbraccia l’Infinito è un’esperienza per tutti, nessuno deve sentirsi inadatto o incapace, ciò che conta è rendersi disponibili a Dio che ci guida attraverso lo Spirito Santo e ci rende, molto spesso, spettatori di situazioni meravigliose che non avremmo mai potuto immaginare!

Scarica il modulo di iscrizione

da compilare in ogni sua parte e inviare via mail a info@comunitaenjoylife.it, assieme a copia del documento di identità e del codice fiscale

Formato pdfFormato doc

 Che cos’è «Abbraccia l’Infinito»?

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è dedicato ai giovani che, lungo le spiagge e le strade di Lignano, annunceranno la parola di Gesù ai propri coetanei e li inviteranno a riscoprire l’Amore di Dio che è misericordioso ed infinito.
«Abbraccia l’Infinito» si propone di mettere in pratica le parole di Papa Francesco che invitano ad andare incontro al prossimo per diffondere ovunque la gioia del Vangelo: «La Chiesa deve uscire da sè stessa, verso le periferie esistenziali, qualsiasi esse siano!».
Visita la pagina Iniziative per vedere video e foto degli anni scorsi.

Cosa prevede la missione estiva?

Saranno molteplici le attività che si succederanno nel corso della missione:

  • le mattine saranno dedicate alla preghiera fraterna, alla condivisione di gruppo, alla formazione attraverso percorsi formativi all’evangelizzazione, ai laboratori di canto e ballo propedeutici all’animazione dei momenti di incontro pubblici;
  • nei pomeriggi si svolgeranno le attività lungo le spiagge per incontrare i bagnanti, ombrellone per ombrellone, sostando in dialogo con loro e verranno organizzati degli spettacoli musicali con canti e balli;
  • le sere saranno dedicate ad intensi momenti di preghiera e adorazione, verranno celebrate le Messe, animate con la musica, dedicate al mondo giovanile e verrà organizzata una proposta forte di preghiera – La Luce nella notte – durante la quale il duomo di Lignano Sabbiadoro rimarrà aperto fino a notte inoltrata per consentire ai giovani di entrare per vivere uno speciale momento personale di incontro con il Signore.